Si ferma la corsa della squadra di D1 maschile

Nonostante un’ottima prestazione e l’impegno profuso i ragazzi della D1 devono rinunciare per quest’anno al sogno di salire in serie C.

A sbarrare la strada è stato il CT Stadio di Ischia che ci ha ospitati sui suoi campi in terra rossa, storicamente ostici per i nostri che si allenano sempre su campi veloci. Non sono bastati quindi un paio di allenamenti su terra, grazie alla disponibilità dell’Accademia Tennis Salerno, a colmare il gap con i forti ischitani ma comunque ci siamo arrivati davvero vicini perdendo solo al supertiebreak del doppio decisivo.

Nei singolare i nostri due punti sono arrivati da Francesco Galante (6-2 6-0 a Fiore) e Giuseppe Valentino (6-0 4-6 11-9 a Silvitelli), mentre sono stati battuti Gabriele Gallotta (6-4 7-6 da Di Leva) e Donato Cerrone (6-0 6-0 da Fiorito).

A questo punto il capitano Paolo Bianchini schierava in doppio Gabriele e Francesco, che si battevano alla grande contro Fiorito e Di Leva soccombendo dopo una bellissima lotta solo 6-4 4-6 10-7, in una giornata, quella di domenica 8 giugno, che sarebbe poi diventata tristemente famosa per il nostro tennis per un altro supertiebreak perso da Sinner contro Alcaraz nella finale del Roland Garros. Se siamo sicuri che Sinner troverà la forza per rialzarsi, a maggior ragione confidiamo che i nostri ragazzi riusciranno a smaltire la delusione e a riprovarci con tutte le loro energie l’anno prossimo.